Scegli la felicità nella tua relazione di coppia

Esplora il Mondo delle Relazioni: Consigli, Ispirazioni e Segreti per una Felicità Duratura.

 

10 REGOLE PER LE RELAZIONI DI COPPIE.

SCOPRI COME CREARE REGOLE DI RELAZIONE SANE PER UN'UNIONE DURATURA.

Cosa rende davvero straordinaria una relazione? È il modo in cui comunichi con il tuo partner?  E cosa indebolisce, o addirittura distrugge, una relazione?

Tutto si riduce a poche regole di relazione per le coppie. Tutti noi creiamo delle regole: quelle cose che crediamo debbano accadere in una relazione per essere felici.

Come possono le coppie imparare a stabilire regole di relazione sane per proteggere e coltivare la loro partnership rimanendo connesse l'una con l'altra? 

Le uniche regole che sostengono una relazione straordinaria sono le regole dell'amore. Quando attingi ai due bisogni umani - crescita e contributo - e applichi questi principi alla tua relazione, solo allora puoi sperimentare il vero amore e la beatitudine. Queste sono le regole di relazione per le coppie che ci ricordano come dare di più di noi stessi e come crescere con la nostra relazione.

CREA UNO SPAZIO SICURO

L'amore è una delle emozioni umane più grandi che possiamo provare. Purtroppo, se non si seguono le regole giuste, può anche causare ansia e depressione. L'amore non riguarda mai l'egoismo o il bisogno di avere ragione: è invece un porto sicuro in cui ci impegniamo costantemente ad apprezzare e capire il nostro partner. In questo spazio, ci sosteniamo reciprocamente quando siamo stressati e festeggiamo quando uno o entrambi abbiamo successo. Ricorda: una relazione non è un luogo in cui si va a prendere qualcosa, ma un luogo in cui si va a dare.

10 REGOLE DI RELAZIONE PER LE COPPIE

Se desideri una relazione che amplifichi l'esperienza umana e permetta a te e al tuo partner di provare un'incredibile quantità di amore, segui queste 10 regole fondamentali.

1. NON METTERE MAI IN DISCUSSIONE L'INTENTO DEL TUO PARTNER O LA NATURA DELLA RELAZIONE STESSA.

Solo perché hai avuto un problema oggi non significa che la relazione stessa sia un problema. Supponi sempre che la persona con cui sei in una relazione abbia buone intenzioni, e ricorda che siete legati da un profondo amore reciproco, qualunque cosa accada.

2. NON CORREGGERE IL TUO PARTNER.

Questa è una delle regole di relazione più difficili per coloro che hanno una forte natura competitiva. Non significa che permetti al tuo coniuge di sbagliare. Significa che invece di litigare, crei un'interruzione del modello divertente ed efficace che tu e il tuo partner potete utilizzare per cambiare facilmente gli stati d'animo.

3. NON RIMANERE BLOCCATO IN UNO SCHEMA RIPETITIVO.

Abbiamo tutti dei modelli. Sono un modo per il nostro cervello di risparmiare energia decisionale e possono anche essere utili. Tuttavia, rendono anche facile rimanere bloccati in una routine. Se le cose non stanno funzionando, cambia il tuo approccio: la tua percezione, le tue azioni, il quadro di responsabilità e altro ancora.

4. NON MINACCIARE MAI LA RELAZIONE.

Mentre un po' di incertezza rende eccitante una relazione, le relazioni in cui un partner minaccia costantemente di lasciare non sono mai sane. Questi comportamenti creano uno squilibrio di potere, mentre le regole di relazione sane si basano sul rispetto e sull'uguaglianza.

5. IMPEGNATI NELLA CRESCITA NELLE TUE RELAZIONI. Poiché la crescita è uno dei nostri bisogni umani più essenziali, impegnarsi nel miglioramento costante e senza fine è la chiave per la realizzazione non solo nelle relazioni, ma nella vita in generale. Sviluppa una mentalità di crescita e non accettare mai una relazione che sia meno che straordinaria.

6. APPREZZA  GLI ASPETTI POSITIVI E UNICI DEL TUO PARTNER.

Per prosperare veramente, le relazioni richiedono polarità o energie diverse tra i partner. Le energie maschili vogliono essere apprezzate, mentre le energie femminili vogliono essere comprese. Fai dei complimenti sinceri al  tuo partner ogni giorno per soddisfare entrambi questi bisogni.

7. NON PARAGONARE MAI LA TUA RELAZIONE A QUELLE ALTRUI. Confrontare la tua relazione con quella degli altri è una formula sicura per il disastro, ed è difficile da evitare. Ognuno mostra solo il suo lato migliore sui social media, ma ricorda che non stai vedendo dietro le quinte.

8. RICORDA CHE DI DARE PIU' IMPORTANZA ALLA TUA RELAZIONE RISPETTO ALLE TUE ASPETTATIVE

Proprio come i nostri schemi, tutti portiamo aspettative in una relazione sul modo in cui l'altra persona dovrebbe comportarsi o su come dovrebbe essere la relazione stessa. Comprendi che il tuo partner ha regole diverse dalle tue, ma ciò non rende i loro sentimenti meno validi.

9. RINFORZA IL TUO SENSO DI CONNESSIONE ATTRAVERSO ANCORE POSITIVE.

Le ancore positive, come rituali familiari o tradizioni annuali, soddisfano due dei nostri bisogni umani più profondi: certezza e connessione. Ti avvicineranno, ti daranno qualcosa a cui guardare con entusiasmo e creeranno stabilità nella tua relazione.

10. DECIDI CHE È PIÙ IMPORTANTE ESSERE INNAMORATI CHE AVERE SEMPRE RAGIONE.

L'unica persona che puoi controllare sei tE stesso. Abbracciare regole di relazione sane e imparare a risolvere i conflitti alla fine dipende dalle tue scelte personali. Scegliere la tua relazione invece di voler sempre avere ragione eviterà sempre le discussioni e porterà alla realizzazione.

Pronto a vivere una vita straordinaria provando il tipo di amore che hai solo sognato? Mentre tu e il tuo partner imparate a praticare costantemente le 10 regole della relazione per le coppie, sperimenterete una trasformazione nella vostra relazione. 

STRUMENTI UTILI PER MIGLIORARE LA TUA RELAZIONE DI COPPIA

Rendi felice la tua posta.

Iscriviti alla mia newsletter.